Riscaldamento

Impianti di riscaldamento in provincia di Prato e Pistoia

Un impianto di riscaldamento può variare in base alla location, al tipo di combustibile che si vuole utilizzare, al sistema di distribuzione del calore che si sceglie di avere.
Parliamo così di caldaie tradizionali, pompe di calore, caldaie a biomassa, termocamini ma anche di
radiatori, riscaldamento a pavimento e molto altro

Riscaldamento a pannelli radianti
Confort e risparmio energetico

Il sistema modulare a pannelli radianti è un impianto che funziona per irraggiamento e proprio grazie a questo riesce a offrire un confort molto elevato garantendo una temperatura ed un grado di umidità stabili.
L'impianto può essere abbinato a caldaie a condensazione, a sistemi in pompa di calore, a caldaie a pellet/legna, ma è anche il sistema che dà i migliori risultati in termini di resa per  gli impianti solari combinati (il cosidetto solare termico) garantendo così un notevole risparmio energetico.
Non si avranno elementi installati per casa ma delle serpentine posizionate sotto il massetto o l'intonaco e questo garantirà un miglior sfruttamento dello spazio all'interno delle stanze.
Avrete benefici anche in caso di soggettti allergici, infatti  la bassa movimentazione dell'aria evita la circolazione di allergeni e il ridotto livello di umidità riduce notevolmente la sopravvivenza di acari e la formazione di muffe.
Impianto di riscaldamento radiante

Impianti termici
Sistemi di produzione e distribuzione del calore

Effettuiamo progettazione e realizzazione di Impianti di riscaldamento .
Per quanto riguarda i generatori di calore forniamo e installiamo caldaie tradizionali e a condensazione, pompe di calore, termocamini, caldaie a biomassa e possiamo creare impianti di distribuzione del calore che si basano su radiatori, ventilconvettori, impianti radianti a pavimento a parete e a battiscopa.

Caldaia Chaffoteaux

Solare Termico
per produzione di acqua calda e riscaldamento

Sfruttando l'energia naturale del sole attraverso un semplice impianto solare termico, si può ottenere un  riparmio notevole su quelli che sono i costi inerenti alla produzione di acqua calda e al riscaldamento ambiente.
In Italia abbiamo condizioni meterologiche e di insolazione tali
che un impianto solare standard consente di ottenere un risparmio fino all’80% dell’energia necessaria per il riscaldamento dell’acqua e fino al 40% della domanda complessiva di calore per l’acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti.

Chiamaci per un preventivo gratuito.
Impianti sanitari a Prato
Chiama subito lo 0574 1826521 per informazioni e preventivi
Share by: